Il “cane che legge il giornale” vince l’Australian Photography Awards

cane che legge il giornale

Più di 400 tra i migliori fotografi professionisti del paese si sono riuniti a Melbourne martedì sera per gli Australian Institutes Professional Photography Awards – noti come APPA – presentati durante una cena di gala al Plaza Ballroom di Collins Street.

La fotografa di Melbourne Belinda Richards ha ricevuto il prestigioso titolo di Australian Emerging Photographer dell’anno per le sue immagini umoristiche e bizzarre di cani.

La signora Richards, una fotografa di animali a tempo pieno, trascorre il suo tempo cercando di immortalare espressioni simili a quelle umane, nei nostri amici a 4 zampe. “Usare i cani per evidenziare il nostro attuale clima politico, con questioni come il movimento #metoo in prima linea, mi sembra naturale”.

La signora Richards ha dichiarato che è stato un onore incredibile essere riconosciuto come uno dei principali fotografi emergenti australiani con il cane che legge il giornale. Nel suo studio Frog Dog realizza da anni ritratti speciali che fanno emergere la personalità dei sui cani-modelli.

redazione@vanitypets.it