La Germania blocca le adozioni dei cani sotto Natale

cane natale

I principali canili di Germania hanno temporaneamente bloccato le adozioni, per contrastare una malsana pratica natalizia: quella di chi, in cerca di regali, decide di procurarsi un cucciolo andando a prelevarlo in queste strutture, per risparmiare o peggio non informa il destinatario che potrebbe non essere in grado di prendersi un impegno così gravoso.

“Lo stop temporaneo serve quindi a far sì che gli animali non finiscano sotto l’albero di Natale, perché gli animali semplicemente non sono regaliha spiegato a Deutsche Welle un dipendente del canile di Hannover, Arvid Possekel – idealmente dovrebbero diventare membri della famiglia e di solito non si dà in regalo un membro della famiglia.

Se davvero si vuole regalare un animale a qualcuno, in Germania bisogna recarsi al rifugio prima delle vacanze o a gennaio, “perché un cane non può arrivare a casa nel momento più stressante dell’anno, in cui la gente di solito ha troppo poco tempo per aiutare il loro animale ad ambientarsi”.

Su quest’ultima affermazione ci sentiamo di dissentire, perché durante le vacanze si ha tendenzialmente più tempo da dedicare all’inserimento in famiglia del cane.

redazione@vanitypets.it