La lettera della bimba che deve separarsi dal suo cane

lettera al cane

Non avrebbe voluto separarsi dal suo cane e il forte legame che li unisce traspare tutto dalla lettera che questa bambina ha voluto scrivere ai nuovi padroni che si prenderanno cura del suo Rhino, lasciato in un rifugio perché “troppo vivace”.

Rhino è un Boxer di tre anni che una famiglia dello Utah aveva deciso di adottare e far crescere con i loro quattro figli. La convivenza però non si è dimostrata facile e il cane è risultato essere “troppo vivace e incompatibile con la quotidianità del nucleo familiare”, almeno così hanno detto prima di riconsegnarlo al rifugio da cui proveniva.

La piccola di casa ha voluto però consegnare, insieme a Rhino, una lunga lettera per i nuovi padroni in cui spiega come predersi cura del cane: “Ciao, se stai leggendo questo vuol dire che sei il nuovo padrone di Rhino – scrive la bambina  – Era il mio cucciolo. Spero davvero che lui adesso sia in una buona famiglia. Mi manca tanto. Vorrei che sapeste che è un bel cucciolo. Rhino è un buon cane e ama le coccole. Basta che non lo prendiate in giro e non gli facciate troppi compliementi perché se no comincerà ad abbaiare come un matto e allora dovrete provare a calmarlo”.

La bimba poi spiega le abitudini del cane: “Rhino ha bisogno di correre almeno tre volte al giorno e una volta al mese dovrete fargli il bagno. Spero lo riempirete di coccole e che gli lasciarete il suo nome”. Rhino è rimasto solo qualche giorno al rifugio perché una ragazza lo ha adottato e ha portato con se anche il block notes con tutte le indicazioni, promettendo di rispettarle. I volontari dell’associazione che ha gestito la nuova adozione hanno garantito alla bimba che controlleranno.

redazione@vanitypets.it