C’è un dilemma che tormenta da sempre gli inglesi. Con quanti soldi nel portafoglio girerà la Regina Elisabetta? Il mistero lo ha svelato il cane Ruby, durante un incontro con la regina madre.
Lei è una Springer Spaniel di sei anni e il suo lavoro è rilevare la presenza di grosse quantità di denaro. Nella sua carriera ha già fatto ritrovato 10 milioni e mezzo di sterline e settimana scorsa ha allungato il naso anche nella borsa della regina.
Durante un incontro ufficiale in cui Ruby ha potuto conoscere la Regina Elisabetta, si è diretta senza esitazione versa la borsetta nera reale. L’ha annusata per bene ma, come ha rivelato il padrone al Daily Mail “lo ha fatto per deformazione professionale, perché è addestrata ad annusare le borse, ma non ha rilevato la presenza di grosse quantità di banconote”.
La regina quindi ha passato il test, confermando che quando esce di casa porta con se solo un’offerta da lasciare in Chiesa. Almeno così si dice in Inghilterra. Ruby altrimenti avrebbe abbaiato, perché il suo naso riesce a captare l’odore dell’inchiostro utilizzato per stampare le banconote ed è addestrata ad indicarne la presenza di grosse quantità.
redazione@vanitypets.it