La rete si mobilita per Pisolo, il cucciolo che non può camminare

pisolo

Migliaia di persone seguono da mesi la storia di Pisolo, un cucciolo ospitato in un rifugio della Basilicata che all’improvviso ha smesso di camminare. Un giallo che ha tenuto gli utenti di Facebook incollati al suo profilo fino ad oggi, un giorno speciale.

Questa mattina infatti, Pisolo ha iniziato il suo lungo e costoso percorso di riabilitazione. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto in questi mesi, e resi possibili solo grazie alla generosità delle persone, hanno stabilito che il cucciolo ha un problema a carico del sistema nervoso, provocato da un’infezione da parvovirosi che avrebbe contratto nelle prime settimane di vita, e che nei casi più rari porta a questo tipo di problemi.

Una diagnosi non facile visto che Pisolo, arrivato in canile insieme ai fratelli, sembrava stare benissimo fino a quando si è accasciato a terra e non è più riuscito a rialzarsi. Ora dovrà fare molte sedute di fisioterapia riabilitatorie e si spera possa recuperare l’uso delle zampe e poi trovare una famiglia che si prenda cura di lui.

redazione@vanitypets.it