Lancio del Freesby: è Davy il Levriero da Guinness

davey il levriero

Una grande passione per il Frisbee e un talento da Guinness nel recuperarlo: sono le doti del Levriero Davy che, insieme al suo partner di lancio Robert McLeod, è titolare del record mondiale per il più lungo tiro di disco volante catturato da un cane.

Un sodalizio nato nel 2011 quando Lara Sorensen proprietaria di Davy, impressionata dal talento del suo Levriero per questo sport, ha deciso di mettersi in contatto con il lanciatore professionista di Frisbee McLeod. Lo sportivo, già vincitore e campione di diverse competizioni legate a questo sport, dopo aver toccato con mano la predisposizione dell’animale per questo disco di plastica, ha iniziato subito ad allenarsi con il quattro zampe tanto da creare insieme un primo record del mondo che risale al 2012.

Una prima vittoria che li ha spinti ad allenarsi e impegnarsi ancora di più, a continuare a competere in diversi tornei di Frisbee fino a battere il loro stesso record, come si vede nel video che andiamo a proporvi.

Il filmato mostra la prodezza di Davy raggiungere l’incredibile velocità di 40 miglia orarie per catturare il frisbee, che compie una parabola di ben 402 piedi (oltre 120 metri). Si vede il Levriero fare un salto che sembra sfidare la forza di gravità mentre afferra a mezz’aria il frisbee prima di riportarlo al suo amico McLeod. Immagini incredibili che ci fanno vivere secondo per secondo la passione e la bravura di Davy.

redazione@vanitypets.it