Se i siti d’incontri sono riusciti ad accoppiare milioni di persone nel mondo, perché non provare anche con gli amici a quattro zampe? Nascono cosi primi siti specializzati nella ricerca dell’anima gemella per pelosi. E non solo.
Ebbene sì, in questi tempi moderni l’anima gemella si trova sempre più spesso su internet. Negli ultimi anni sono nati centinaia di siti sempre più specializzati nello scovare e accoppiare persone di età, religione e gusti affini. Ovviamente, non potevano mancare anche quelli per aiutare fido a trovare la sua dolce metà.
Portali che favoriscono nuove amicizie a quattro zampe, come MatchPuppy. Il più famoso, tra i siti all’estero, dedicato unicamente ai pelosi e alla ricerca della loro anima gemella. E funziona proprio come quelli per umani, in tre semplici mosse. Basta registrarsi, caricare una foto del cane (magari una dignitosa in cui è seduto e non a pancia all’aria o peggio ancora mentre si fa tenere in braccio da mamma) e compilare una breve scheda con le sue generalità (nome, età, razza e caratteristiche).
Sulla scia di MatchPuppy ne sono nati alcuni anche per i pelosi made in Italy, ma sono molto più diretti e finalizzati all’accoppiamento: niente preliminari ma si va dritti al sodo per cercare la madre e il padre dei propri cuccioli
Per i padroni che invece il cane se lo vogliono portare agli appuntamenti, il punto di riferimento online all’estero è DateMyPets. Un portale che fa conoscere, incontrare e spesso anche innamorare gli amanti dei pelosi. Anche in questo caso l’utilizzo è semplice e una volta registrati non resta altro che attendere di essere invitati per una bella uscita a quattro.
redazione@vanitypets.it