Potete pensare che sia una stravaganza, in realtà la cosa sta prendendo sempre più piede. Partita da Londra, la tendenza di organizzare mostre e istallazioni dedicate agli amici a 4zampe è approdata anche a Singapore. Organizzata da un’azienda che produce alimenti per cani e gatti, si sta tenendo in questi giorni “Interactive Art For Pets By Wellness”.
La mostra interattiva è rivolta a cani, gatti e ai loro padroni ed è stata progettata per creare un’esperienza positiva d’approccio all’arte, mentre gli animali si fanno strada attraverso le varie installazioni artistiche. Opere che hanno l’obiettivo di ispirare, stimolare e promuovere il divertimento olistico attraverso il gioco esperienziale.
Per i cani, per esempio, ci sono piscine piene di palline colorate, percorsi tra corde e giochi e addirittura un tappeto volante, ispirato al cartone di Aladino, che crea l’illusione di volare attraverso le nuvole. Il set-up consente ai cani di esplorare il mondo da una prospettiva diversa, mentre vengono proiettate immagini di giocattoli, palline e cibo, sulle note di una canzone che viaggia su una frequenza che sono i cani possono percepire.
redazione@vanitypets.it