Barny, Costa, Fergus, Wolfie sono i nomi di alcuni dei cani ritratti negli scatti del fotografo inglese Stuart Holroyd che ha deciso di mettere tutta la sua creatività a servizio di una buona causa.
Non è la prima volta che vediamo creativi, fotografi e grafici mettere in campo le loro capacità e la loro professionalità per aiutare cani in difficoltà (vi ricordate gli scatti surreali di Sarolta Bán?).
Questa volta il progetto è rivolto ad aiutare i cani del Bay Tree Rescue centre di Larnaca, a Cipro dove una donna anziana di nome Kayte vive in una capanna all’interno del canile senza elettricità e comodità, dedicando la sua vita ad aiutare queste bestiole, mettendo a volte la loro salute e i loro bisogni prima dei suoi.
Come risultato del suo lavoro e sacrificio , Kayte riesce a tenere all’interno del ricovero più di 70 cani, vivendo grazie alla sua pensione dal Regno Unito e grazie alle donazioni delle persone.
Così nasce The Bay Tree Project: ritratti dei quattro zampe in cerca di una casa abbinati a scenari fantasiosi. Veri e propri scatti d’autore con cui far conoscere gli animali per aiutarne le adozioni, anche internazionali, e raccogliere fondi da destinare alla “signora dei cani ciprioti”.
Le immagini stanno facendo il giro del mondo sul web, e a breve, nel mese di Febbraio verranno anche esposte in una mostra, dove ogni opera sarà messa all’asta per aiutare la raccolta fondi.
federica@vanitypets.it