Sarà Rol il cane copertina del calendario 2016 “My London” realizzato dai senza tetto della capitale Inglese. Un simpaticissimo Dalmata, che sembra urlare dalla felicità, è stato scelto a furor di popolo per rappresentare la lodevole iniziativa di Cafe Art, che nel mese di luglio ha dato 100 fotocamere Fujifilm usa e getta ai senzatetto di Londra.
Un’iniziativa che nel Regno Unito consente ai senzatetto di esprimersi attraverso l’arte e la fotografia. La Royal Photographic Society ha dato alle persone senza fissa dimora delle istruzioni basilari, e poi i destinatari delle macchine fotografiche sono stati invitati a scattare foto con il tema “La mia Londra”.
Ottanta delle cento telecamere sono state restituite e circa 2.500 foto sono state sviluppate e di queste sono state scelte dai giudici di Fujifilm, Amateur Photographer, il London Photo Festival, Christie’s, e Homeless Link per far parte di un calendario. Il “My London” 2016, che sarà stampato grazie ad una raccolta fondi attiva su Kickstarter e lanciato il 12 ottobre, due giorni dopo World Homelessness day, ad un prezzo di 9,99 sterline.
valentina@vanitypets.it