E’ partita il 12 febbraio l’ultima iniziativa targata Lega Nazionale per la Difesa del Cane e dedicata a tutti gli amanti degli animali e della lettura: “La Biblioteca di LNDC”.
Uno spazio on line riservato a e-book che abbiano il cane e il mondo animale come protagonisti. Un progetto che l’associazione intende sviluppare per diffondere sempre di più, e in modo totalmente diverso la conoscenza e l’amore per gli animali.
La Biblioteca apre i battenti con “Stirpe di Lupo”, giallo cinofilo che inizia con una morte misteriosa e un trio di improbabili quanto eterogenei investigatori: una pensionata, un giornalista e un cane “che sembra un lupo, ma lupo non è”. Lo ha scritto B. Du Marteau, pseudonimo sotto il quale si cela una nota giornalista con l’hobby delle trame gialle e un grande amore per i cani.
“Stirpe di Lupo” inizia con in un gelido inverno lombardo con un cadavere ritrovato in una roggia. E’ quello di una giovanissima con frequentazioni non proprio ortodosse e una spiccata predilezione per le droghe pesanti. Sullo sfondo della scomparsa della ragazza – overdose o qualcosa di più complesso? – si intrecciano le storie di altri personaggi: un giornalista in crisi di identità, una pensionata con l’hobby della detective story, un caporedattore annoiato, e “l’altro”, un misterioso personaggio che sembra l’arbitro nascosto di tutta la vicenda. Insieme a loro si muove la vera protagonista: Hanka, un cane lupo cecoslovacco, autentico filo conduttore e deus ex machina di tutta la trama.
redazione@vanitypets.it