Lifting al cane: via la pelle in eccesso dal muso e naso nuovo

lifting cane2

Un Bulldog con talmente tanta pelle in eccesso da non poter vedere o respirare correttamente, è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica che gli ha slavato la vita.

Si chiama Frank, il cane inglese che è stato sottoposto ad un lifting, come quelli che le signore fanno per combattere i segni dell’invecchiamento. Solo che Frank di anni ne ha appena quattro e la chirurgia estetica era la sua unica speranza per condurre una vita sana e felice.

Il suo padrone lo ha adottato dopo un sequestro nell’allevamento in cui era nato. I Bulldog sono una razza molto particolare da allevare e se non curati adeguatamente, possono sviluppare disturbi anche gravi. In questo caso gli allevatori avevano permesso che si formassero delle dolorose ulcere intorno agli occhi e la pelle in eccesso gli aveva parzialmente bloccato la respirazione.

La sua testa era troppo “rugosa” e i veterinari che lo avevano in cura hanno deciso di fargli un lifting. Eliminata la pelle in eccesso, adesso Frank sta bene, anche se dovrà sottoporsi a particolari trattamenti per il resto della sua vita.

redazione@vanitypets.it