In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano Fabiana Grasso, Antonella Tomaselli e Luna, delegata a quattro zampe di “Allegra Yes I am”.
La delegazione a due e quattro zampe ha ricevuto la benedizione del Pontefice e in dono ha portato l’albero di Natale anti-abbandono di “Allegra, Yes I am”. L’associazione infatti, si occupa di un importante progetto di comunicazione sociale sostenuto da un team di volontari, uniti dall’amore per gli animali e dalla volontà di far comprendere agli insensibili che combattere la piaga dell’abbandono è necessario prima di tutto per il bene della società.
Il progetto si rivolge ai bambini, “perché loro saranno gli uomini di domani e, perché possono, già oggi, influenzare positivamente gli adulti che li circondano” e consiste nel realizzare uno spot in grado di convincere le persone che “abbandonare” è sempre sbagliato.
L’edizione 2014/2015 di “Allegra, Yes I am”, si rivolge agli studenti delle scuole elementari che possono aderire all’iniziativa con le loro classi o con i loro genitori, e sono invitati ad inviare, entro il 30 aprile 2015, dei disegni anti-abbandono, che mostrino che “A Pet Is For Life”.
redazione@vanitypets.it