Masterchef a 4zampe è un trionfo e “qualcosa ancora bolle in pentola”

masterchef cani2

La puntata di ieri sera di Masterchef Italia, con protagonisti insoliti giudici a 4zampe, è stata un successo. I cani hanno regalato uno spettacolo bellissimo, sensibilizzato i telespettatori sulla possibilità di intraprendere una dieta casalinga per cani e sull’importanza di una buona educazione cinofila di base, impartita in questo caso da Andrea Grisi in arte DoctorDog.

Scopo della presenza dei 4 giudici pelosi era quello di stimolare la fantasia dei concorrenti, che con gli scarti delle loro ricette hanno dovuto preparare una ciotola che piacesse anche ai cani. A Teddy, il Jack Russel che ha accompagnato Chef Antonino Cannavacciuolo, a Mojito il Border Collie che ha accompagnato Chef Antonia Klugmann, a Vasco il Pastore Tedesco che ha accompagnato Joe Bastianich e a Tecla l’Alano campione di bellezza che ha accompagnato Chef Bruno Barbieri.

Proprio questa è stata la coppia più amata dai telespettatori, la più improbabile: la maestosa campionessa di bellezza ha trascinato Chef Barbieri per tutto lo studio. A scegliere i giudici e formare le coppie è stato il dog trainer bresciano Andrea Grisi. “Ho scelto i cani in base al lavoro che avrebbero dovuto fare durante la trasmissione – spiega – Prima di registrare ho fatto agli Chef un corso accelerato di conduzione del cane poi ho lasciato che trascorressero un po’ di tempo insieme per conoscersi”.

Tutti hanno legato perfettamente. “Chef Cannavacciuolo girava per lo studio con Teddy in braccio. Chef Klugmann impartiva ordini in tedesco a Mojito, che è il mio cane e non parla italiano, mentre Chef Barbier si coccolava Tecla”. E l’esperimento, di una cucina per cani, è piaciuto molto anche ai telespettatori. Se ve lo siete perso, potete guardare qualche clip sul sito di Masterchef, ma non temete potrete rifarvi perché “qualcosa ancora bolle in pentola”.

redazione@vanitypets.it