Lui è Bodhi: razza Shiba Inu, età quattro anni, professione modello. Vive a New York con i suoi padroni e ha una predisposizione naturale per tutto ciò che riguarda lo stile.
Bodhi è molto più di un cane vestito con abiti umani, perché per essere una star non basta indossare outfit fashion, ma bisogna saperlo fare con stile. Non appena David Fung e Yena Kim si resero conto della particolare predisposizione del loro quattro zampe a posare in maniera naturale e molto espressiva, aprirono il Tumblr Menswear Dog, nel Gennaio 2013.
Da allora, quasi ogni settimana, è stato pubblicato un outfit diverso, con un look sempre trasversale e diverso indossato con estrema naturalezza da un modello d’eccezione, versatile e tremendamente sexy: casual, elegante, street style, classico, retrò.
Le tappe del successo si sono susseguite velocemente e il cane più fashion di NYC (e anche il più cliccato in rete per la classifica 2013) ha iniziato a diventare virale anche su Facebook e Instagram, tanto da portare i due coniugi alla decisione di lasciare entrambi il posto di lavoro per dedicarsi completamente a questa nuova attività.
Un’idea idea semplice e divertente quella di vestire un cane con abiti umani, che nel tempo è diventata qualcosa di più: un vero e proprio sito di moda dove tutti i capi che vengono indossati da Bodhi vengono poi presentati nel dettaglio (per i padroni). E non solo, più di un brand lo ha voluto protagonista della sua campagna pubblicitaria.
federica@vanitypets.it