Messico: muore donna che accudiva randagi e loro vanno al funerale

cani veglia

Questa storia commovente arriva da Merida, in Messico, e testimonia quanto i nostri amici a quattrozampe possano dimostrarsi sensibili e riconoscenti nei confronti di chi li ama.

Margarita Suarez era una donna sola (la cui età non è stata resa nota) che si prendeva cura dei randagi della sua città. Sette cani a cui quotidianamente dava cibo, cure e amore, senza però accoglierli in casa.

Quando la donna è venuta a mancare i parenti hanno assistito a qualcosa di incredibile: i sette cani si sono presentati al salone delle pompe funebri dove era stata allestita la camera ardente della donna. Nessuno conosceva i cani e all’inizio non hanno compreso cosa stava succedendo.

Finché la salma non è stata poi trasportata al cimitero e i cani l’hanno seguita in corteo, senza mai allontanarsi. Una fila ordinata che ha abbandonato il cimitero solo dopo la tumulazione. Le foto e il racconto sono stati twittati da un parente e la storia di Margarita Suarez e dei suoi cani ha rapidamente fatto il giro del mondo.

redazione@vanitypets.it