“Adottami”, l’App per adottare i cani e i gatti del canile

Il comune di Milano ha attivato un’applicazione per chi cerca un cane o un gatto da adottare tra i tanti che vengono abbandonati e ospitati nel canile municipale. Basta un click sul sito del comune per avere accesso da pc, tablet e telefonini, a tutte le schede dei cani e dei gatti in cerca di una famiglia.

“Agosto è da sempre il mese più critico per gli animali, perché è il periodo in cui aumentano gli abbandoni – spiega Chiara Bisconti, assessore alla Tutela degli animali – Il nostro obiettivo, invece, è quello di avere un canile vuoto durante l’estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali. Per questo abbiamo già tolto i divieti di ingresso nei luoghi comunali, in modo da rendere Milano una città più aperta agli amici a quattro zampe. Ma, allo stesso tempo, chiediamo una maggiore responsabilità proprio ai proprietari e offriamo più servizi per agevolare le adozioni”.

Attraverso la nuova App si potranno vedere, per ogni animale, una foto e una breve descrizione con la provenienza, l’età, la taglia, la specie ed eventuali informazioni sulla storia di ciascun piccolo ospite. È presente anche una sezione con le ultime informazioni sugli animali persi e ritrovati, un’altra dedicata al Garante e un collegamento alla sezione del sito del Comune dedicata agli animali.

redazione@vanitypets.it