A Milano il 17 Maggio torna l’appuntamento con Advantix Running, la maratona benefica organizzata da Bayer per sensibilizzare le persone contro abbandono e maltrattamento degli amici a quattro zampe.
Una corsa non competitiva che vede impegnati i milanesi e i loro amici a quattro zampe al Parco Sempione, dove a partire dalle 15.30 appassionati e runner potranno assistere a esibizioni di pet therapy e agility dog e visitare gli stand dove i veterinari dell’Anmvi saranno a disposizione per consulenze e consigli.
Testimonial della manifestazione saranno Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Susanna Messaggio e saranno presenti anche i fratelli Armen e Ararad Khatchikian fondatori della prima scuola Italiana di Sleddog. L’edizione di quest’anno sarà tutta dedicata alla Pet Terapy. Grandi protagonisti dell’edizione 2015, i cani socialmente utili.
Esemplari solitamente utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi e soccorso, cani di utilità sociale come i cani guida per non vedenti, i service dogs ed i cani per la Pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari. Dimostrazioni sul tipo di addestramento e di lavoro per i cani delle forze dell’ordine, i cani da slitta, e i cani che donano il sangue.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni no profit Arcadia Onlus e Dog Evolution che si occupano della cura, reinserimento e recupero di cani ammalati o abbandonati .
Il villaggio aprirà le porte al pubblico alle 15.30 con le attività di intrattenimento, mentre la gara avrà inizio alle 17.30. Più di 20 stand per soddisfare esigenze e necessità degli amici a quattro zampe, un’area espositiva dedicata alla cura di tutti gli aspetti della vita quotidiana del migliore amico dell’uomo.
redazione@vanitypets.it