Alla vigilia della Giornata Internazionale del Cane, a Milano domenica sarà di nuovo “Un giorno da cani” con la seconda edizione della manifestazione organizzata da Mylandog con il Patrocinio del comune.
In Parco Sempione, di fianco all’Arena Civica (viale Byron), saranno presenti molte delle associazioni che si occupano della cura, del benessere e dei diritti dei nostri amici a quattrozampe. Per un’intera giornata, dalle 10 alle 19, le famiglie, i cittadini e i turisti in visita alla città, potranno conoscere le molte attività svolte ai favore dei cani, sostenerle e partecipare con i loro cani alle attività gratuite organizzate da educatori qualificati.
Ai bambini sarà dedicato un programma particolare. Anima Golden, la web community di Golden Retriever, invita tutti i più piccoli a partecipare ai laboratori gratuiti, per imparare ad avvicinare il cane, scoprire che cosa gli piace davvero fare, come accarezzarlo, come giocare e interagire con lui correttamente.
E per gli appassionati della corsa, un saggio di Dog Crossing a cura gli educatori della scuola cinofila “Il mio Cane”, che spiegheranno come approcciare correttamente la corsa insieme al proprio cane, per diletto, per tenersi in forma divertendosi insieme o per prepararsi a una gara.
“Per il secondo anno, trasformeremo Parco Sempione in una vera “land of dogs“ – spiega Fabio Ferrari, presidente di Mylandog – Quello stesso giorno partirà anche “Water 4 Friends” la campagna promossa da Mylandog e United Pets per una Milano che sia davvero simbolo di città dog welcome”.
Semplice come bere acqua. United Pets, azienda milanese leader degli accessori per animali, metterà a disposizione quasi500 ciotole che diventeranno altrettanti punti ristoro per i cani, distribuite gratuitamente nei locali e nei luoghi aperti al pubblico del centro di Milano, che vorranno aderire all’iniziativa firmando il decalogo della buona accoglienza per i nostri amici a quattrozampe.