Beagle, English Cocker Spaniel, English Bulldog, French Bulldog, German Shepherd, Golden Retriever, Jack Russell Terrier, Labrador e Meticci hanno animato domenica le vie di Milano.
Con 250 squadre iscritte, 49 razze e circa un migliaio di post su Instagram, si è conclusa con grande successo Dogs in the City di Royal Canin, la prima caccia al tesoro su Instagram dedicata ai cani e agli appassionati di fotografia.
I proprietari con i loro amici a quattro zampe hanno dovuto affrontare originali prove e risolvere misteriosi quesiti, documentando il tutto sui loro profili Instagram con l’hashtag #rcdogsinthecity .
“Siamo molto contenti del successo dell’iniziativa – commenta Flavio Morchi, direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia – Con Dogs in the City volevamo fornire ai proprietari un’occasione per fare un’esperienza positiva insieme al proprio cane in città, giocando insieme a lui e facendo un po’ di movimento. Lo stile di vita dei proprietari influenza anche quello degli amici a 4 zampe per i quali è importante quindi prevedere un’alimentazione su misura per la loro vita nei contesti urbani”.
Lo stile di vita del proprietario influenza inevitabilmente quella del suo amico a quattro zampe. Pertanto è opportuno fornire al proprio pet una risposta nutrizionale adatta all’ambiente in cui vive, alla presenza o meno di inquinamento, al tipo di attività fisica praticata e al clima.
Attualmente, il 50% della popolazione vive nelle grandi città. Di conseguenza, è aumentato anche il numero di cani che vivono in questo ambiente e la loro esposizione alle particelle inquinanti presenti nell’aria.
redazione@vanitypets.it