Il 26 e 27 Maggio, a Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda, c’è il “Festival dei Cani“. Una due giorni di giochi, conferenze, esposizioni e iniziative dedicate agli amici a 4zampe.
Un appuntamento, unico e irripetibile, per un pubblico che ama i cani, sia di razza che trovatelli. Nella splendida cornice di Villa Castelbarco, già teatro del Festival dei Gatti® e del Festival dei Gufi®, saranno allestite diverse aree tematiche dedicate all’arte, cultura e divertimento, pittura, scultura, fotografia, performance teatrali, artigianato, libri, convegni e tavole rotonde, tutto rigorosamente a tema peloso.
Il Festival è rivolto a un pubblico eterogeneo: da zero a 99 anni tutti potranno trovare qualcosa di interessante e divertente da fare e da scoprire. Tante sono infatti anche le aree interattive per poter far divertire il vostro amico a 4 zampe, in un grande parco all’aperto, tutto allestito per loro. E per i padroni amanti dello shopping ci saranno gli espositori in rappresentanza delle aziende pets.
Grazie agli allevatori invece, si potranno scoprire tante razze particolari e individuare qual è la più adatta a voi, al vostro carattere e alle vostre esigenze, seguendo i preziosi consigli di Alfonso Montefusco, il dogs-humans trainer, che vi aspetterà allo spazio “Chiedilo ad Alf”,
Ma non solo. Il Festival dei Cani nasce anche per sensibilizzare le persone sul tema dell’abbandono degli animali. Saranno quindi presenti le associazioni no-profit e pet-rescue che dedicano le loro attività alla salvaguardia di questi esseri meravigliosi, amici dell’uomo.
Ovviamente gli amici a 4zampe saranno i benvenuti, solo se abituati a uscire di casa e ai luoghi affollati, per fargli respirare l’atmosfera magica di una giornata all’aria aperta. Per agevolare i visitatori, l’organizzazione (a cura di Noctua Eventi) ha predisposto l’acquisto online dei biglietti di ingresso.
redazione@vanitypets.it