Gli abitanti di New York potranno presto seguire i loro adorati animali nell’Aldilà. O per lo meno, potranno far seppellire le proprie ceneri insieme a quelle dei propri amici a quattro zampe.
È stata appena adottata una legge che consentirà ai cimiteri di animali cittadini di accettare i resti cremati dei loro proprietari. I cimiteri non potranno però far pagare per il servizio extra né pubblicizzarlo. Lo riporta il Daily News.
“Un segmento importante della comunità newyorchese ha espresso il desiderio di avere le loro ceneri seppellite con quelle dei loro animali”, hanno scritto i legislatori nell’approvare la decisione.
Il regolamento, che entrerà in vigore ad agosto, risolve una disputa durata quasi tre anni tra lo Stato governato da Andrew Cuomo e l’Hartsdale Pet Cemetery di Westchester, che voleva essere autorizzato a posare le ceneri del defunto Thomas Ryan a fianco dei suoi adorati cani di razza maltese, scomparsi tempo prima.
Il cimitero ha interrato resti umani a partire dagli anni ’20 e la moglie di Ryan era già stata seppellita insieme ai loro animali. Le autorità erano però intervenute per impedire al marito di aggiungersi a questa riunione nell’oltretomba. La legge adesso dovrà essere confermata dal Senato dello stato di New York. (TMNews)
redazione@vanitypets.it