Ornella Vanoni a Sanremo con il cane Ondina

ornella vanoni sanremo cane

Ornella Vanoni si è presentata nella sala stampa del Festival di Sanremo insieme alla sua inseparabile Barboncina nera di un anno. (foto Rockol.it)

La Vanoni è entrata scortata da Bungaro e Pacifico, gli autori della canzone che presenta in gara tra i “big” del Festival di Sanremo 2018, “Imparare ad amarsi”, con in braccio la sua cagnolina nera.

Si chiama Ondina ed è con la Vanoni da maggio dello scorso anno, dopo la perdita dell’altro storico cane della cantante, il Barboncino albicocca Why. Così l’aveva presentata ai suoi fans: “Tornando a casa e pensando al vuoto spaventoso che avrei trovato non avendo Why, non parlando con Why, non giocando con Why, apro la porta e trovo una mia amica con in braccio un barboncino minuscolo di tre mesi”.

Un regalo straordinario “perché il ricordo di Why mi fa soffrire ma lei, così giocosa e bisognosa di attenzione, mi allevia il dolore. Il suo nome originale sul suo pedigree è Lorelay. Mi sono ricordata del mito tedesco: Lorelay è un’ondina (sirena di fiume) che viveva nel Reno. La sua voce era così bella e incantevole che tutti i marinai si buttavano dalle barche per andarle in contro. Lorelay è un bel nome, ma visto che era un’ondina, il nome di questa bella e tenera barboncina è Ondina”.

redazione@vanitypets.it