Padova capitale del Tonus Disc Dog Tour 2016

Padova4

E’ partito da Padova il Tonus® Disc Dog Tour 2016 grazie al quale tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe possono imparare le tecniche base di questa disciplina sportiva ed esibirsi con i propri cani in spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato.

Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia la disciplina sportiva del Disc Dog e Padova ne è diventa, sabato 16 e domenica 17 aprile, la capitale europea, in occasione del Tonus Disc Dog Tour all’interno della manifestazione ‘Quattrozampe in fiera’.

Tra i partecipanti anche uno dei binomi più spettacolari di questa disciplina che si è esibito in performance dal sicuro “effetto wow”: Adrian Stoica con la sua splendida Rory (border collie smooth di otto anni), Campioni Europei UFO 2015, per il secondo anno consecutivo.

Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario: il Disc Dog non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale.

Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

Dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Australia all’Europa, dove è approdato con immediato successo anche in Italia. È Disc Dog mania: tanto che nel mondo sono nate numerose federazioni e ogni anno si svolgono campionati a livello internazionale. In rete inoltre ci sono più di 2 milioni di siti dedicati e solo Youtube raccoglie circa 5000 video che ritraggono cani e proprietari sfidarsi “all’ultimo frisbee”.

redazione@vanitypets.it