Padroni diventano testimonial della campagna raccogli pupù

cacca di cane

“Se ami il tuo cane e la tua città, non abbandonare le deiezioni per strada o nei parchi”. E’ questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione pensata dal comune di Milano e realizzata da Amsa che partirà nei prossimi giorni. L’iniziativa è stata presentata da Pierfrancesco Maran assessore alla Mobilità e Ambiente, Chiara Bisconti assessore al Verde e alla politiche animali e Mauro De Cillis responsabile operativo di Amsa.

Il problema delle deiezioni canine che i proprietari o i conduttori di cani lasciano in strada incide in maniera forte sulla percezione dell’igiene urbana. Gli sforzi della maggior parte dei proprietari di cani, che educatamente si premurano di raccogliere i bisogni dei loro animali, vengano purtroppo vanificati dai pochi che compromettono il decoro e l’immagine della città. Per questo il comune di Milano ha deciso di lanciare una campagna mirata che possa informare e coinvolgere i cittadini al rispetto dell’ambiente e della legge.

Ai circa 80 mila proprietari di cani residenti a Milano verrà inviata una lettera per ricordare come la raccolta delle deiezioni non sia soltanto un gesto di civiltà, ma anche un obbligo stabilito dai regolamenti comunali. Insieme alla lettera, i padroni riceveranno un kit di sacchetti per la raccolta e verranno invitati a diventare “testimonial” dei comportamenti virtuosi.

Ognuno di loro potrà infatti inviare una foto con il proprio amico a quattro zampe al sito Il Mio Cane. Le foto inviate saranno inserite in un layout che accoglie lo slogan “Campagna contro l’abbandono delle deiezioni” e il bollo “pulisci dove sporca il tuo cane”, e pubblicate sulla pagina Facebook di Amsa.

redazione@vanitypets.it