Si svolgerà il 4 settembre la seconda edizione delle Paralympic Dog, i giochi per cani-atleti deiversamente abili, a sostegno degli amici meno fortunati assistitti dall’associazione SIMABO di Capoverde.
La manifestazione è stata ideata da Silvia Punzo e suo marito Paolo Manzoni, che qualche anno fa dall’Italia hanno deciso di trasferirsi a Capo Verde, arcipelago di isole nell’Oceano Atlantico, e dedicare la loro vita all’assistenza dei cani e alla sensibilizzazione della popolazione nei confronti del fenomeno del randagismo.
Hanno fondato l’associazione SIMABO Onlus e il 4 settembre saranno in Italia per raccoglie fondi a favore del canile di Capo Verde, attraverso le Paralympic Dog. I giochi per cani-atleti diversamente abili sono alla loro seconda edizione, grazie al successo di pubblico e partecipanti raccolto nel 2014.
Campioni a tre zampe o con carrellino che anche il prossimo 4 settembre si sfideranno in divertenti percorsi, aperti dopo la gara ufficiale anche a cani normodotati. Anche quest’anno parteciperanno inoltre atleti paralimpici come padrini e madrine dell’iniziativa.
Per partecipare basta presentarsi e iscriversi la mattina della gara, ma si può effettuare anche una pre-iscrizione sul sito del centro veterinario Monviso.
redazione@vanitypets.it