Dai “Dog Zen”, i cani rilassati, alla nuova serie “Perfect Imperfection”: la fotografa Alex Cearns ha pubblicato un nuovo libro dedicato alla bellezza dei cani disabili.
Ci sono Bali Pip, il cucciolo salvato dalle strade di Bali che soffre di rogna; Shazza cieca ma leale; Raul che ha perso l’uso dello zampe posteriori e cammina grazie ad un carrellino e molti altri ancora, nel un nuovo libro della pluripremiata fotografa di animali Alex Cearns.
Non sono propriamente i soggetti ideali per degli scatti, ma grazie alla sensibilità artistica di Cearns, diventano modelli perfetti e la loro imperfezione viene trasformata in forza e bellezza. “Uno dei miei obiettivi più appassionati come fotografo di animali è quello di catturare le sottigliezze che rendono preziose e uniche tutte le creature“.
L’obiettivo in questo caso è esaltare la forza di questi animali che, nonostante la disabilità, sanno sempre come adattarsi al nuovo stile di vita: “sopravvivono con determinazione, senza lamentarsi e vogliono essere inclusi e coinvolti in tutto come se il loro non fosse un handicap“.
redazione@vanitypets.it