La vita con un cane ce la insegna… un cane. Si tratta di Pixi il barboncino protagonista del blog Vieni fuori con me nel quale racconta la sua amata Torino (e non solo) dal suo punto di vista, che adesso firma anche un libro (insieme alla sua padrona Silvia Lanza).
“Ciao, sono Pixi, il barboncino biondo che vedete in copertina! Sono l’autore di “Vieni fuori con me” un libro piccolo e leggero, il racconto della mia vita a quattro zampe, dall’altezza di 50 centimetri, e della mia amicizia con Silvia, naturalmente!”
“Il libro è l’evoluzione del blog aperto poco più di un anno fa. Preso dall’euforia dell’adolescenza avevo suggerito alla mia padroncina, la quale ha accolto subito con entusiasmo l’idea, di raccontare le nostre esperienze di viaggio, di un’ora, di un giorno o di qualche giorno con un solo scopo: dimostrare a tutti i bipedi quanto noi siamo degli straordinari compagni di vita e di viaggio perché sono tantissime le cose che si possono fare con noi: divertirsi, imparare, conoscere nuovi luoghi e persone, viaggiare, senza costituire un peso o un limite!”
“Detto, fatto! Da allora di passi ne abbiamo fatti ed eccomi qui in veste di scrittore grazie alla scommessa di due amiche di Mondadori Electa che hanno creduto in me sin dall’inizio”.
Vieni fuori con me non è scritto da un giornalista, un educatore o un personaggio famoso, “non vi aspettate quindi nulla di più se non un diario scritto con amore da chi vive semplicemente nel rispetto reciproco di bisogni e desideri – senza avere la presunzione di dare informazione esaustive sul nostro mondo. Su questo aspetto c’è già molto in rete!”
“Questo libro non è altro che il ritratto sincero della mia vita, perché sono io che questa volta ti porto fuori, che ti suggerisco dove andare, che ti dimostro quanto siamo degli esseri speciali!”
federica@vanitypets.it