Si svolgerà lunedì 12 gennaio presso il Tribunale di Brescia quella che dovrebbe essere l’ultima udienza del processo a Green Hill, l’allevamento di cani per la vivisezione sotto accusa con le imputazioni di maltrattamenti e uccisioni di animali.
Nel corso dell’udienza (dalle 9 alle 18), il Giudice ascolterà la requisitoria del Pubblico Ministero e le arringhe degli avvocati di Green Hill e delle parti civili, tra cui la Lav, rappresentata dall’avvocato Carla Campanaro. In aula anche il Presidente della Lega Anti Vivisezione Gianluca Felicetti, e parte del Consiglio direttivo e dello staff dell’Associazione.
C’è grande attesa per la sentenza che potrebbe arrivare già a conclusione dell’udienza del 12 gennaio. “Due importanti risultati sono stati già raggiunti: quasi 3 mila Beagle salvati da Green Hill rimarranno con le famiglie che li hanno accolti garantendogli una vita serena, e l’allevamento Green Hill non riaprirà, grazie al Decreto Legislativo 26/2014 – dichiara Gianluca Felicetti – Siamo convinti che gli elementi emersi dal processo non potranno non assicurare anche un terzo importante traguardo”.
redazione@vanitypets.it