Quasi 21 mila cani hanno gareggiato lo scorso fine settimana, per vincere uno dei sette posti alla finale del Crufts, e aggiudicarsi il titolo più celebrato nel mondo dei cani: il Best in Show. E il più bello dello spettacolo quest’anno è stato un piccolo Levriero.
Il suo nome completo è H Collooney Tartan Tease, ma per la sua padrona, Mrs Short, è semplicemente Tease. E’ una cagnolina di 2 anni e mezzo e “la sua serenità in gara e la scioltezza nel muoversi nel ring hanno dimostrato tutto il buon lavoro fatta e l’ottimo rapporto che i padroni hanno saputo creare con il cane, al di là delle caratteristiche di razza del cane”.
Il Crufts è uno dei concorsi di bellezza più importanti al mondo, nonché il momento più atteso dagli allevatori e dal pubblico che ogni anno partecipa alla manifestazione. Tanta è la risonanza dell’evento che quest’anno il palco della serata finale è stato assaltato anche da un gruppo di animalisti.
Pare che prima di invadere il ring, gli animalisti abbiano esposto un cartello della Peta,
People for the Ethical Treatment of Animals, ma l’intervento della sicurezza è stato talmente rapido che non si è riusciti a capire le ragioni del gesto.
redazione@vanitypets.it