Secondo quanto riportato dalla CNN, un’indagine interna condotta dall’American Humane Association, che vigila sul trattamento degli animali nei film, ha scagionato il film Lasse Hallstrom sul rapporto fra esseri umani e cani che era finito in una bufera mediatica a ridosso dell’uscita sul grande schermo.
Nel video incriminato si vede un Pastore Tedesco terrorizzato dall’idea di gettarsi in una vasca d’acqua, e l’educatore che lo spinge comunque a girare la scena, in cui il cane avrebbe anche rischiato l’annegamento.
L’indagine internata partita dopo la pubblicazione del video avrebbe però constatato che le immagini sono state “taroccate”, nel senso che si riferirebbero a due episodi differenti.
Il cane era si spaventato e quindi le riprese quel giorno sarebbero state interrotte. La scena successiva, in cui il cane sembra in difficoltà, sarebbe stata girata in un secondo momento. Il cane però è stato soccorso e visitato immediatamente. Un montaggio ad arte insomma, per gettare fango sulla pellicola.
redazione@vanitypets.it