“Il Mondo è fantastico. Fanno bene i cani ad essere così eccitati ed entusiasti, ci sono così tante cose da esplorare, fiutare… e giochi da fare! E dunque perché le persone sembrano essere sempre così annoiate, impassibili? quasi come… dei gatti, ecco”.
È su questa divertente similitudine che si basa una campagna pubblicitaria che arriva dall’Inghilterra e che è destinata a diventare famosa per originalità ed efficacia di comunicazione. Stiamo parlando del colosso della telefonia mobile britannico O2 che per promuovere i suoi prodotti e stimolare i potenziali consumatori ad aggredire il mercato e farsi entusiasmare dai prodigi della tecnologia, li incita ad essere ‘più cani’.
“Siate più cani! Siate aperti verso le nuove e incredibili tecnologie e le possibilità che ci offrono. Più cose provate, più sarete coinvolti da straordinarie esperienze. Non potete mai dirlo con anticipo, butattevi! Proviamo a essere più come i cani. Dunque carpe diem, o come direbbero loro prendi il freesbe!”
Per aumentare il coinvolgimento emozionale del consumatore, anche un divertente quiz dal titolo: Quanto sei cane? che misura il vostro livello di entusiasmo e istintività. Come trainer un gatto (che oggi è cane al 100%) che promette di leggervi nel profondo e di capire se siete più YEAH! O mewh… attraverso un simpatico gioco. Fatelo, dura solo 60 secondi e vi dirà cose di voi che nemmeno sospettate….
federica@vanitypets.it