Quattro zampe in mostra, nella collettiva “Il cane nell’arte”

Apre i battenti il 10 maggio fino al 2 giugno, la prima collettiva sul cane in Piemonte: in mostra l’amico più fedele dell’uomo interpretato da diversi artisti secondo il loro genio ed estro creativo per un totale di 40 opere.

L’idea nasce dallo scultore Mimmo Laganà (la cui prima opera è stata proprio un cane di latta, di nome Pluto, realizzato con gli scarti di auto d’epoca) direttore artistico della mostra, il collaborazione con www.vienifuoriconme.it, il blog di Silvia e Pixi scritto a “6 zampe”.

Gli artisti in mostra saranno: Franco Cariani (pittore), Gianni Rodaro (pittore), Susanna Spezzani (pittore e scultore), Pier Di Felice (pittore), Attilio Colombrita (scultore), Lele De Bonis (scultore e assemblatore), Carlo Rocca (pittore), Anselmo Pellicanò (pittore e scultore), Mimmo Laganà (pittore e scultore), Stefania Seimando (pittore), Franca Sopetti (pittore), Aurelio Togliatto (pittura e disegno), Alain Lestini (pittore), Roberto De Gregorio (pittore e designer) Brunetto Giuliano (pittore), Lucio Greco (pittore) e Giampiero Perrero (pittore).

L’ingresso alle mostra sarà gratuito tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 19.00; per i gruppi e scolaresche necessaria la prenotazione con possibilità di visita dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

La mostra sarà visitabile a San Francesco al Campo presso l’Hotel Le Rondini, un antico cascinale sapientemente ristrutturato che ospita una struttura pet friendly che mette a disposizione di cani e padroni che volessero cogliere l’occasione per soggiornarvi ogni comfort: ciotola, brandina e un servizio di dog sitter e taxi dog.

redazione@vanitypets.it