Reale Mutua con Enpa per assicurare Fido, due nuove polizze

Reale Mutua, compagnia assicurativa da sempre attenta alle esigenze del contesto sociale in cui opera da quasi duecento anni, si è impegnata con l’Enpa per sostenere la salute e il benessere degli animali a quattro zampe.

È stata quindi sottoscritta, per il tramite dell’intermediario Willis, leader mondiale nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo, una convenzione con l’Ente in virtù della quale i soci Enpa possono stipulare una polizza con Reale Mutua che copre l’Assicurato in caso di spese per prestazioni medico-veterinarie con intervento chirurgico, conseguenti a infortuni o malattie subiti da cani o gatti domestici di loro proprietà, iscritti all’Anagrafe regionale/nazionale.

Inoltre, gli iscritti ricevono in regalo la polizza di Assistenza appositamente studiata per aiutare il proprietario nelle situazioni più difficili. Il prodotto contiene altresì alcune garanzie accessorie per il caso di morte dell’animale e per l’assistenza all’amico a quattro zampe in caso di ricovero ospedaliero del suo Assicurato-padrone.

“In un momento di crisi come quello che sta attraversando il nostro paese – dichiara Marco Bravi, Rresponsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo Iniziative Enpa – ci siamo chiesti se fosse possibile agevolare i proprietari nel sostenimento delle spese veterinarie che spesso incidono sul bilancio famigliare in maniera rilevante. Reale Mutua ha fornito una risposta a questa domanda e messo a nostra disposizione un utile strumento che non solo ci permette di dare un servizio aggiuntivo ai nostri soci, ma è di notevole supporto anche per prevenire il triste fenomeno dell’abbandono, nonché incentivare le adozioni reali delle migliaia di trovatelli accuditi nei nostri rifugi”.

redazione@vanitypets.it