Noodles è una cagnolina con un passato terribile alle spalle. Fortunatamente è stata strappata dalle mani dei suoi vecchi padroni che la picchiavano e maltrattavano.
All’inizio di questo video la vediamo in un canile, triste in un angolo, quasi disinteressata alla possibilità che un nuovo padrone la possa notare. Un incontro, però, le cambierà la vita.
Questo video racconta la sua storia partendo proprio da quel momento: girato da quello che diventerà il suo nuovo padrone, racconta la lenta, progressiva e faticosa riabilitazione di questa cucciola che solo grazie alla forza dell’amore tornerà ad essere un cane felice.
L’uomo porta a casa Noodles, dove ad aspettarla c’è anche la compagnia di un altro cane, che l’uomo ha salvato in passato da maltrattamenti. Per Noodles tornare a fidarsi degli umani, che tanto male gli avevano fatto in passato, non è affatto semplice.
Piano piano la vediamo ritrovare la fiducia, lasciandosi amare dai suoi nuovi padroni. Le immagini documentano questo percorso mese per mese e piano piano mostrano un cane sempre più allegro e vispo e i cui occhi non sono più tristi come un tempo ma stanno tornando a sorridere, come dovrebbe succedere sempre a questi piccoli cuccioli, totalmente indifesi.
Un video molto toccante che deve fare riflettere su cosa significa per un cane essere salvato e provare l’amore incondizionato di un padrone. I canili sono pieni di animali alla disperata ricerca di qualcuno che si occupi di loro e che li ami incondizionatamente, come dovrebbe essere.
federica@vanitypets.it