Roma: fine settimana con Quattrozampeinfiera

quattrozampeinfiera

Sarà Roma ad ospitare domani, sabato 18, e domenica 19 marzo Quattrozampeinfiera, il più importante e divertente evento dedicato a micio e fido e ai loro padroni con Agility, Aquadog, gare di abilità e bravura, DiscDog, CaniCross, coreografie in aria, servizi, prodotti, spettacoli, gare, sport, eventi, shopping, formazione, informazione e i cani e i gatti più belli del mondo in mostra.

Saranno circa trenta le razze di gatti e cani protagonisti questo weekend a Roma. Nella capitale, alla Fiera di Roma, è tutto pronto per Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia, per l’esposizione che offrirà la possibilità di osservare da vicino il variopinto mondo dei gatti e dei cani, di scoprirne le curiosità e le stranezze e di assistere alla proclamazione dei Best of Best selezionati da una giuria esperta. Un modo per fare la giusta informazione e capire quale razza è più adatta al proprio stile di vita.

A contendersi il titolo esemplari provenienti dai quattro angoli della terra, tra cui, per i cani sfilerà lo Bedlington Terrier – che ricorda vagamente una pecora – il Dogue de Bordeaux – nato purtroppo per combattere ma oggi usato come cane da difesa e di famiglia – e l’Akita Americano – il grande cane giapponese. Nella due giorni, inoltre, si terrà il Campionato italiano di Toelettatura Sportiva individuale e a squadre CSEN.

Quattrozampeinfiera per questa tappa romana ha in serbo molto altro. Come lo spettacolo Les chats noires della compagnia Cafelulé, il suggestivo show di coreografie verticali. Insomma, il 18 e il 19 marzo, sarà un meraviglioso weekend dedicato al padrone e al suo amico fidato per divertirsi insieme, giocare in acqua, correre all’aperto o fare shopping. Sono tante infatti le attività sportive organizzate a misura di quattrozampe.

Alla due giorni romana seguiranno altre tre tappe: Milano, 10 e 11 giugno, Napoli, il 23 e 24 settembre e Padova, 11 e 12 novembre. L’ingresso alla fiera per tutte e quattro le tappe è a pagamento. Prevendita on line 7 euro, prezzo intero 11 euro. Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

redazione@vanitypets.it