Ha sollevato grande scalpore il “Piano di Gestione del Lupo” approvato dalla riunione tecnica della Conferenza Stato-Regioni tenutasi il 24 gennaio 2017 che, dopo 46 anni di protezione, consente di uccidere i lupi in deroga alle norme di tutela.
Il testo passerà al voto finale al Governo e ai Presidenti delle Regioni il prossimo 2 febbraio. Le associazioni animaliste quali LAV, ENPA, LAC, LIPU e LNDC OIPA, LEAL, NALA si sono rivolte ai Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, chiedendo di prendere posizione e pretendere l’eliminazione del paragrafo di legge che riaprirebbe la caccia ai lupi e ne autorizzerebbe l’uccisione indiscriminata.
È stata inoltre lanciata una petizione online che sarà consegnata al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Paolo Gentiloni, al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, al Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome Stefano Bonaccini. Clicca sul link e firmala anche tu.
redazione@vanitypets.it