Salva un cane prima di Wimbledon, Murray eroe dei 4zampe

La passione del campione Andy Murray per il tennis va di pari passo con quella per gli amici a quattro zampe, ed è proprio per un gesto che dimostra il suo amore per gli animali, che il campione si è guadagnato spazio nella cronaca degli ultimi giorni.

Alla vigilia di Wimbledon, Murray stava guidando quando ha visto un cane correre in mezzo alla strada senza guinzaglio. Immediata è stata la sua reazione, ha accostato ed è sceso per cercare di aiutare il quattro zampe in fuga fermando le altre auto che stavano sopraggiungendo. Una volta riuscito a far salire il cane sulla sua macchina, ha chiamato il numero telefonico riportato sulla medaglietta e ha potuto restituire l’animale al legittimo proprietario.

Sull’erba del campo in questi giorni sta combattendo per difendere il titolo conquistato l’anno scorso, e intanto grazie a questo gesto piccolo – ma molto significativo – si è conquistato la simpatia e il sostegno degli amanti degli animali.

La passione per i cani di Andy Murray (come quella del collega Novac Dokovic) non è un mistero, tanto che trova spesso occasione di condividere su twitter tenere foto che lo ritraggono sul divano di casa accoccolato ai suoi Rusty e Maggie May, a cui ha persino regalato le due medaglie vinte alle Olimpiadi di Londra.

I cagnolini sono famosi anche grazie a Twitter dove sul profilo di Maggie May vengono postate foto che vedono la simpatica coppia intenta a giocare, a bisticciare, o semplicemente a riposare in attesa che papà Andy torni a casa a riempirli di coccole (e di trofei).

federica@vanitypets.it