Scomparso tre anni fa, Pato riabbraccia i suoi famigliari

pato

Il cucciolo di Bulldog francese era scomparso dal giardino di casa il 28 ottobre 2013 e da allora si erano perse le sue tracce. Qualche giorno fa il ritrovamento a Napoli.

I suoi padroni non hanno mai perso le speranze di riabbracciarlo e hanno anche creato un gruppo Facebook per coinvolgere nelle ricerche di Pato il maggior numero di persone possibile. Hanno cercato in tutto gli angoli della provincia di Arezzo e finalmente qualche giorno fa la chiamata che tanto hanno sognato.

Un ragazzo ha notato Pato mentre dormiva per strada avvolto in un materasso: spaventato e dimagrito. Lo ha avvicinato e portato al canile municipale. Dalla lettura del microchip si è risaliti ai proprietari che non credevano alle loro orecchie quando i volontari li hanno contattati.

Pato adesso è a casa e avrà bisogno di tempo per recuperare le forze. Dai primi esami risulta essere affetto da Leishmaniosi, e per i padroni è stato abbandonato proprio per questo da chi glielo aveva sottratto: le cure sono costose e l’animale non può più essere usato per la riproduzione.

redazione@vanitypets.it