La notizia secondo cui in Danimarca gli atti sessuali con animali, ovvero la zoorastia, sarebbero legali al punto che esisterebbero “case d’appuntamento” dedicate a questo genere di perversione, sembrerebbe del tutto infondata.
Lo rende noto il direttore scientifico dell’Enpa, Ilaria Ferri, al termine di un incontro svoltosi oggi a Roma con l’ambasciatore della Danimarca in Italia, Birger Riis Jorgensen.
“E’ finalmente possibile smentire in via ufficiale una notizia che circolava già da un po’ di tempo e che aveva destato allarme nell’opinione pubblica italiana e internazionale – ha detto Ilaria Ferri – Secondo quanto riferito dall’Ambasciatore e dalle verifiche effettuate sulla norma danese di riferimento, la Danimarca non tollera né approva in alcun modo atti sessuali tra uomini e animali, che, anzi, sono puniti dalla legge sui maltrattamenti ai danni degli animali”.
Negli anni passati inoltre, le autorità danesi hanno condotto diversi studi su questo argomento, dai quali è emerso come il fenomeno della zoorastia sia estremamente raro e comunque punito.
redazione@vanitypets.it