Settimana del cane al lavoro: con un collega a 4zampe in ufficio è meglio

settimana cane al lavoro

La compagnia di un amico a quattro zampe comporta infatti numerosi benefici anche sul luogo di lavoro e Mars Italia lo sa. Anche quest’anno, infatti, dal 18 al 22 giugno, l’azienda celebra la “Take Your Dog to Work Week2, l’iniziativa nata per sensibilizzare aziende e dipendenti sugli effetti positivi della presenza di un pet in ufficio e giunta quest’anno alla 20ma edizione.

Si tratta di un’occasione speciale per Mars Italia, i cui Associati – così vengono chiamate le persone in Mars – festeggiano quella che per loro è ormai una consuetudine: da anni, infatti, hanno la possibilità di poter portare con sé in ufficio il proprio amico a quattro zampe tutto l’anno.

Mars Italia è stata pioniera in questo campo, introducendo questa pratica nel nostro Paese quando ancora la possibilità di andare al lavoro con il proprio amico a quattro zampe era prevista, se non in pochissimi ambienti di lavoro. Perché la missione principale dell’azienda è di creare un mondo migliore per gli animali, per restituire loro tutto l’affetto che sanno darci.

Per rendere ancora più concreto questo impegno Mars ha creato oltre 50 anni fa il WALTHAM™ Centre for Pet Nutrition, diventato un’autorità scientifica mondiale nel campo della nutrizione e della cura degli animali domestici. Fedele a questi valori, da oltre trent’anni anche Mars Italia sostiene progetti educativi di interesse sociale e scientifico nell’ambito della “Responsible Pet Ownership”, progetti che hanno come obiettivo la promozione di una corretta relazione tra l’uomo e animale da compagnia.

“Siamo lieti di partecipare alla “Take Your Dog to Work Week” anche quest’anno. Siamo state una delle prime aziende in Italia a inaugurare questa pratica, che è diventata ormai un’abitudine quotidiana nei nostri uffici – spiega Valentina Menato, Marketing Director Petcare di Mars Italia – Come azienda siamo da sempre impegnati a rendere il mondo un posto migliore per i pet e ad abbattere tutte quelle barriere che ancora oggi impediscono a chi lo voglia di godere di i tutti i benefici che la compagnia di un amico a quattro zampe comporta. Rendere i nostri spazi pet friendly rientra in quest’ottica ed è infatti una delle caratteristiche che ci rendono un Great Place to Work®”.

redazione@vanitypets.it