Tra le novità paventate da Silvio Berlusconi dal palco della convention “#IdeeItalia. La voce del Paese”, ci sono anche facilitazioni per mantenere un cane, “per esempio con un veterinario gratuito ogni quindici giorni”.
Gli animali domestici entrano di nuovo in campagna elettorale. Tra i temi più stringenti e i provvedimenti più importanti per gli italiani, i politici fanno rientrare anche gli interessi di chi possiede un cane o un gatto. Sono infatti sempre di più i cittadini che ne hanno almeno uno e le loro esigenze non vengono messe in secondo piano.
Lo ha capito anche il leader di Forza Italia, che nel programma elettorale fa entrare anche Fido. “Un anziano che ha un cane vive più sereno – ha detto Berlusconi -, penseremo anche a facilitazioni per mantenere un cane, per esempio con un veterinario gratuito ogni quindici giorni e via l’Iva dai cibi per cani per le persone che hanno difficoltà”.
Berlusconi ha una ventina di cani, otto che vivono Arcore e gli altri li ha in custodia la figlia Marina. Oltre ai famosissimi Dudù e Dudina – ai loro tre cuccioli Wendy, Peter e Trilly – ci sono ha anche Harley, la Labrador donata da Michela Brambilla, Sole, un randagio che ha salvato dal canile di Olbia insieme ad altri quattro cani.
redazione@vanitypets.it