La giuta del comune di Tolentino vieta agli assegnatari dei moduli nel villaggio container di tenere animali domestici e scoppia la polemica. Prima contestataria della delibera è l’onorevole Donatella Agostinelli del Movimento 5 Stelle.
La delibera di giunta, pubblicata sull’albo pretorio del comune di Tolentino e che vieta agli assegnatari dei moduli nel villaggio container di tenere animali domestici, fa riferimento all’ordinanza della Protezione civile contenente disposizioni volte a contrastare fenomeni di randagismo.
“L’ordinanza, a ben vedere, sembra avere tutt’altra rati.- afferma Agostinelli – Ciò a cui sembra mirare il provvedimento, infatti, è che si possa assicurare il ricovero temporaneo degli animali da affezione i cui proprietari, al momento del verificarsi degli eventi sismici, dimoravano in maniera abituale e continuativa nei territori colpiti”.
La deputata auspica quindi che il comune di Tolentino riveda la decisione adottata “considerando che, soprattutto per bambini e anziani che già hanno subito il trauma di dover lasciare forzatamente le proprie abitazioni, ciò costituisce un ulteriore motivo di dispiacere. Non riteniamo giusto che debbano anche essere privati del conforto degli animali d’affezione“.
redazione@vanitypets.it