SweePee Rambo è il cane più brutto del mondo

cane più brutto del mondo

Una femmina di Cane nudo cinese incrociata con un Chihuahua ha vinto il concorso per il cane più brutto del mondo che si tiene da 28 anni a Petaluma in California.

Ha 17 anni ed è un concentrato di difetti la piccola SweePee Rambo che ha conquistato l’ambito titolo di cane più brutto del mondo. “L’ho presa quand’era un cucciolo per fare un regalo a mia moglie – ha detto il proprietario Jon Adler – ma dopo qualche mese ci siamo accorti che qualcosa non andava in lei”.

La cagnolina è cieca, ha un tumore alla bocca e gira indossando un simpatico pannolino per l’incontinenza. A renderla davvero brutta è però il fatto che sia completamente glabra, ad eccezione di una cresta dorata che le spunta sulla testa. SweePee Rambo ha battuto altri 15 cani in concorso dopo una sfida all’ultimo difetto.

Tra le caratteristiche di cui i giudici devono tener conto nel giudicare i cani ci sono anche il cattivo odore, la scarsa qualità del pelo e le malformazioni genetiche. Il concorso, al di là delle perplessità, nasce per dimostrare quanto amore ci possa essere anche dietro un cane brutto, che di solito viene scartato solo per via del suo aspetto fisico.

redazione@vanitypets.it