La compagnia texana Celestis Pets, che dal 1997 si occupa di spedire le ceneri dei defunti nello spazio, ha pensato di estendere il suo servizio anche agli animali domestici.
Tutti i proprietari di cani che desiderassero cremare i propri amici pelosi defunti, e spedirli nell’etere spaziale, d’ora in poi potranno farlo. L’ultimo viaggio di Fido costa dai mille ai 12 mila dollari, secondo l’itinerario che si desidera fare alla capsula: da un semplice rilascio nell’atmosfera, a un giro intorno alla luna.
Finora l’azienda si è occupata solo di ‘missioni’ riguardanti ceneri umane, ed ha già eseguito dodici lanci, tra i quali quelli di personaggi noti come l’astronauta Gordon Cooper e Gene Roddenberry, creatore della saga di Star Trek.
La Celestis Pet adesso si prepara ad effettuare il primo lancio ‘pet’ sperimentale, previsto per il prossimo 7 ottobre, con partenza da Spaceport America, nel New Mexico. Ad essere lanciate nello spazio le ceneri del cane Apollo, un pastore australiano. Il lancio si chiama Earth Rise, è il più semplice ed economico fra i tre disponibili.
redazione@vanitypets.it