“The Dog Partner” il gioco a premi in tv con concorrenti a 4zampe

the dog partner

I cani arrivano in tv con la loro trasmissione dei giochi a premi. E’ in onda sulla televisione Tailandese un programma in cui a sfidarsi non sono le persone ma i cani insieme ai loro padroni.

Difficile fare un paragone con una trasmissione del palinsesto italiano. “The Dog Partner” assomiglia un po’ al vecchio programma “Giochi senza Frontiere”, misto a “Mai dire Banzai” ma con protagonisti i nostri amici a quattro zampe. C’è il conduttore e ci sono tre coppie di concorrenti, cane e padrone, che si sfidano in prove fisiche e d’intelligenza davvero esilaranti. Per vincere tutte sfide occorre avere un’intesa perfetta con il proprio cane, ma non proprio tutti i concorrenti ce l’hanno.

Tra le prove da superare c’è per esempio quella di resistenza, che consiste nel mantenere Fido immobile davanti al passaggio di snack e giocattoli e  vince chi resiste più a lungo prima di fiondarsi sul premio. Oppure ci sono giochi di attivazione mentale da risolvere nel minor tempo possibile, fino al più classico dei riporti e vince chi riempie più in fretta le ceste di palline.

Qui sotto c’è la prima puntata di “The Dog Partner”. Dura 20 minuti ed è in tailandese, ma non scoraggiatevi. Inizia con un video di presentazione dei concorrenti e poi si entra nel vivo dei giochi. Tutte le critiche del caso sono già state avanzate e i produttori assicurano che per gli animali non c’è stress: le puntate sono registrate quindi c’è tutto il tempo per far riposare Fido tra una prova e l’altra che altro non sono che molti dei giochi che si fanno anche a casa.

valentina@vanitypets.it