Tiramisù, la campagna contro l’abbandono dei bisogni di Fido

Vanitypets - Tiramisù Torino

Parte a Torino la nuova campagna di sensibilizzazione, o forse è meglio dire di educazione, contro l’abbandono delle deiezioni canine. “Tiramisù. Torino più accogliente e pulita” è l’headline della campagna che campeggia sotto l’immagine di un cane intento a fissare la padrona, quasi a volerle ricordare i suoi obblighi comportamentali nei confronti della deiezione appena prodotta.

“Con un semplice gesto contribuisci a rendere migliore la tua città” così recita il payoff che fa leva sul senso civico degli amanti degli animali, per una città più accogliente.  Locandine e volantini con visual della campagna saranno affissi per tutta Torino e distribuiti negli studi veterinari, nei negozi specializzati e nei luoghi pubblici.

Il problema dei bisognini di Fido abbandonati per strada incide pesantemente sulla percezione dell’igiene urbana cittadina; un semplice gesto, la raccolta degli escrementi, oltre che costituire un obbligo di legge ribadito dal Regolamento Municipale, con sanzioni pecuniarie per i trasgressori, esprime un atto di amore e di rispetto non soltanto nei confronti del proprio fido amico ma soprattutto nei confronti dell’intera collettività.

redazione@vanitypets.it