Toby è un meticcio coraggioso e Lucky, di nome e di fatto, è un pastore tedesco che ieri pomeriggio stava per annegare nelle gelide acque di un fiume, in provincia di Pistoia.
Amici e compagni di scorribande, i due cani si sono persi nel giorno di Natale e Lucky è finito in un fiume da cui non riusciva ad uscire, e stremato, sarebbe sicuramente annegato se Toby non avesse attirato l’attenzione dei passanti, salvandogli la vita.
Una storia commuovente di amicizia e coraggio da cui, ancora una volta, noi umani abbiamo da imparare. Mentre Lucky arrancava nell’acqua, Toby non lo ha mai abbandonato, anzi. Ha cercato in tutti i modi di attirare l’attenzione degli automobilisti e li ha guidati fino al fiume.
Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per salvare il pastore tedesco che, anziano e sovrappeso, da solo non sarebbe mai riuscito a cavarsela. Una volta portati in salvo i cani sono stati nutriti e visitati dai veterinari che attraverso i microchip sono anche riusciti a risalire ai proprietari: una famiglia di Momigno, nel Pistoiese.
redazione@vanitypets.it