Lav ed Enpa in campo per aiutare gli animali vittime del terremoto. Attivato un numero per le emergenze, un e-mail per segnalare la disponibilità di aiuti alimentari e tecnici e un conto corrente bancario per sostenere le attività di soccorso.
Lav è scesa in campo, attivando una linea telefonica per emergenze legate agli animali 3290398533. La Lega Anti Vivisezione sta cercando di organizzare interventi di soccorso mirati agli animali, con il supporto delle Als e dei medici veterinari di Marche e Lazio.
Mentre i volontari dell’Enpa sono già al lavoro nei luoghi colpiti dal terremoto con una colonna di mezzi della Protezione Animali (un’autoambulanza veterinaria, un’automedica, un mezzo per il trasporto di animali) con veterinari e volontari, attrezzati con tenda da campo, medicinali e strumenti di recupero e primo soccorso di animali. “Il nostro ruolo è quello non solo di soccorrere gli animali, anche loro vittime del terremoto, ma anche quello di fornire assistenza alle persone attendate che sono riuscite a salvare i loro animali domestici”. Eventuali offerte di aiuto possono essere segnalate a terremoto@enpa.org. Per chi volesse dare un contributo per le attività di soccorso è stato attivato invece il conto corrente con IBAN IT 39 S 08530 46040 000430101775, intestato a E.N.P.A. ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI, causale TERREMOTO.
redazione@vanitypets.it