Almo Nature e Almore Genova Basket si uniscono alla Lega Basket Femminile in un grande progetto per arricchire ‘di cuore’ lo sport, e donare pasti agli animali in difficoltà tramite Balzoo.
Nel progetto sono coinvolte le squadre dei campionati serie A1, A2 e A3 della Lega Basket Femminile, che nel corso del campionato avranno una motivazione in più al canestro. Dal 30 gennaio, sino al termine dei campionati, per ogni punto segnato nelle partite, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie in difficoltà di tutta Italia.
I pasti verranno distribuiti dalla Onlus Balzoo che opera in tutta Italia per far fronte alle emergenze alimentari ed evitare l’abbandono del proprio compagno a quattro zampe da parte dei proprietari di animali particolarmente colpiti dalla crisi economica attuale, offrendo un sostegno attivo, concreto, emergenziale.
Almo Nature sostiene già da tempo la Onlus attraverso il suo Almore Fund Europe, il fondo solidale permanente creato dall’azienda di pet food e dedicato ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare degli animali. Quest’anno, Almo Nature ha deciso di sensibilizzare la Lega Basket Femminile per rafforzare il suo messaggio di solidarietà coinvolgendo anche il mondo dello sport.
redazione@vanitypets.it